Biorivitalizzazione e bioristrutturazione

Tu sei qui:

Cosa è la biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione è una terapia per la pelle in quanto stimola la produzione di collagene ed elastina che sono l’impalcatura della nostra pelle e idrata molto la cute. Il risultato è una pelle più tonica, compatta, luminosa ed idratata. Si distendono le rughe sottili, l’aspetto del volto risulta più riposato, fresco, ringiovanito. Questa tecnica viene utilizzata sia per prevenire l’invecchiamento cutaneo sia per tamponare i danni di un aging avanzato.

Come avviene la biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione viene eseguita con piccole iniezioni nel derma del viso con aghi estremamente piccoli e sottili, insistendo soprattutto dove la pelle risulta più sofferente. Questa metodica è ben tollerata dai pazienti, non ha effetti collaterali se non piccoli segni rossi in sede di iniezioni che tendono a scomparire in poco tempo. Il paziente può riprendere subito le normali attività quotidiane. Le sedi dove eseguire questo trattamento sono il viso, collo, décolleté, mani.

Che prodotti vengono usati?

Esistono numerosi prodotti biorivitalizzanti, tutti estremamente efficaci, a seconda della tipologia di pelle e dell’età. Tra questi: acido jaluronico puro o associato a peptidi biomimetici, vitamine, aminoacidi, silicio, DMAE e numerosi altri.

Quando e quante sedute?

Il ciclo di biorivitalizzazione può essere eseguito in qualsiasi momento dell’anno. Ovviamente sempre meglio non esporsi al sole subito dopo, anche se potrebbe essere un valido ausilio per contrastare la disidratazione da esposizione solare. Le sedute variano a seconda del prodotto utilizzato.

Cosa è la bioristrutturazione?

La bioristrutturazione è una terapia per la pelle che agisce ad un livello più profondo della biorivitalizzazione e che permette di stimolare nuovamente la produzione di grasso sottocutaneo, che con il passare degli anni si riassorbe, causando un progressivo scivolamento dei tessuti del viso verso il basso. Il risultato è un viso meno “ cascante”, più armonioso.

Come avviene la bioristrutturazione?

La bioristrutturazione viene eseguita con piccole iniezioni nel viso, come per la biorivitalizzazione. Non ci sono effetti collaterali se non un rossore diffuso su tutto il viso per circa 10-20 minuti.
Le sedi dove viene eseguito il trattamento sono viso, collo, décolleté, mani.

Che prodotto viene utilizzato?

Il prodotto per la bioristrutturazione sono i polinucleotidi che agiscono su recettori cellulari stimolando la produzione di collagene e tessuto adiposo.

Quando e quante sedute?

Il ciclo può essere eseguito in qualsiasi momento dell’anno e le sedute sono 4, 1 ogni 15 giorni.

""
1
Richiedi informazioni
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Aree trattate
Consulta i servizi a disposizione
Fili biorivitalizzanti
Sostanze riassorbibili (PDO) che rendonoi tessuti del viso e del corpo più tonici.
Dermapen per microneedling
Dermapen per microneedling
Trattamento estetico rigenerativo.
Leggi i nostri ultimi articoli