Cosa sono i filler?
I filler (dall’inglese to fill=riempire), sono sostanze per il rimodellamento del viso e il riempimento di rughe e labbra. Il rimodellamento può essere eseguito in regione zigomatica per sollevare guance un po’ troppo cadenti, per ridefinire il contorno dell’ovale del viso che con il passare degli anni diventa irregolare, per modellare un mento sfuggente, per definire il contorno delle labbra o renderle più morbide in caso di labbra sottili o assottigliate per l’età, per attenuare il fastidioso codice a barre.
Come viene eseguito un filler?
Un filler viene eseguito utilizzando fiale preriempite di acido jaluronico con aggiunta o meno di anestetico. Il filler può essere iniettato con ago o agocanula molto sottile a seconda della regione del viso da trattare e dall’inestetismo da risolvere. A livello delle labbra viene applicata prima della somministrazione del filler una crema anestetica.
Che prodotto viene utilizzato?
Il prodotto maggiormente usato è l’acido jaluronico, che è chimicamente diverso da quello della biorivitalizzazione perché deve durare nel tempo e sostenere i tessuti.
Quando e Quante sedute?
Il filler può essere eseguito sempre con alcune eccezioni. Meglio evitare l’esposizione solare subito dopo, durante terapie con antinfiammatori o infezioni in atto, prima di trattamenti con radiofrequenza o trattamenti al viso. Solitamente il filler viene eseguito in una singola seduta. Se le zone da trattare sono più di una, meglio procedere per gradi per valutare l’armonia del viso.